Arquà Petrarca (Padova)

La Montanella

di Giorgio Borin
La Montanella

Un ristorante ampiamente consolidato, a gestione familiare la cui passione per la cucina è nata ed è costantemente alimentata, per tutta la famiglia Borin, dalla grande passione per la propria terra, che offre prodotti di eccellenza spesso di piccole aziende locali. Il loro motto è “non si vive in un territorio, bisogna invece vivere un territorio per farlo vivere”. Una struttura con ampie sale, immersa in un grande parco con giardino molto curato dove, nella stagione propizia, si possono degustare le allettanti proposte della cucina capitanata dalle chef Biancarosa Zecchin e Elisa Botton, immersi nel verde, in una invidiabile posizione panoramica su Arquà Petrarca e sui Colli Euganei.
 

La Specialità del Buon Ricordo

Prosciutto cotto nel vino

La “specialità del Buon Ricordo” rappresenta un prezioso e gustoso recupero della gastronomia padovana del ‘400; si tratta di un “Prosciutto cotto nel vino”, che dimostra come l’attuale ritorno frequente al maiale, adeguatamente cucinato, ha antiche e nobili origini e può offrire sapori di una delicatezza inaspettata.

Leggi la ricetta
Piatto del buon ricordo
Dove siamo

Arquà Petrarca (Padova)
Via dei Carraresi, 9
CAP 35032
Tel. 0429.718200
www.montanella.it
lamontanella@gmail.com
 

orari e chiusure

Chiuso martedì sera e mercoledì, in giugno e luglio solo il mercoledì, in novembre e dicembre chiuso martedì e mercoledì. Ferie il mese di gennaio e una settimana ad agosto.

Scopri la Cucina e i Sapori in Veneto