Capo d’Orlando (Messina)

Ristorante Hotel La Tartaruga

della Famiglia Damiano
Ristorante Hotel La Tartaruga

 Il Capo d’Orlando è un risalto roccioso che rende pittoresca la costa tirrenica del Messinese. Nella baia di San Gregorio, orlata da una spiaggia bellissima, verdeggiante di giardini d’agrumi, si trova questo albergo molto apprezzato per la cucina di pesce del suo ristorante. Piatti di mare, ma con una particolarità: l’immancabile tocco di un sapore di terra. Sono i prodotti dei Monti Nebrodi, “isola, nell’isola”, come sono stati definiti per la sorpresa dei loro verdissimi paesaggi.

La Specialità del Buon Ricordo

Spaghetti con bottarga fresca

La bottarga viene definita ‘il caviale del Mediterraneo’ perché si ottiene dalle uova di muggine o tonno, solitamente conservate sotto sale, pressate e stagionate. In questo caso, però, si usa il prodotto fresco, ancor più pregiato, che ha aroma delicatamente salmastro. La bottarga viene cotta e amalgamata con un’emulsione d’olio extravergine d’oliva e acciughe salate, ottenendo un condimento tanto essenziale quanto saporito per un piatto di spaghetti che si annuncia superlativo.

Leggi la ricetta

Hotel La Tartaruga ****

Moderna struttura su tre piani, fronte mare, con 48 camere. Molto gradevoli gli esterni, tra il verde, con piscina d’acqua di mare e spiaggia attrezzata.

Capo d’Orlando (ME)
Lido San Gregorio, 41
Tel. 0941.955421
Fax 0941.955056
www.hoteltartaruga.it
info@hoteltartaruga.it

48
Hotel La Tartaruga ****
Piatto del buon ricordo
Dove siamo

Capo d’Orlando (Messina)
Lido San Gregorio, 41
CAP 98071
Tel. 0941.955421
Fax 0941.955056
www.hoteltartaruga.it
info@hoteltartaruga.it

Buon Ricordo card
orari e chiusure

Chiuso lunedì;
dal 15 giugno al 15 settembre sempre aperto.
Ferie in novembre.

Scopri la Cucina e i Sapori in Sicilia