Gorgo al Monticano

Villa Revedin

Villa Revedin

Cucina di pesce in terraferma: è sempre stata questa la caratteristica deI ristorante di Villa Revedin, fin dalla sua apertura nel 1976. Il locale, che si trova vicino ad Oderzo, è stato un vero precursore nella Marca Trevigiana di un modo di interpretare la ristorazione nuovo per quei tempi, facendo del pesce il protagonista pressoché assoluto dei suoi menu. Vera gioia per gli occhi, oltre che per il palato, la ricca esposizione di scampi, astici, branzini, storioni e quanto di meglio i pescatori dell’Adriatico fanno giungere quotidianamente in porto, viene rinnovata ogni giorno ed è segno evidente di genuinità. La passione degli chef e l’originalità delle loro amabili mani nell’interpretazione delle ricette venete, celebrano la gloria di deliziosi piatti, accuratamente studiati per nulla togliere al vero sapore di mare del pesce freschissimo.
Stile raffinato, l’atmosfera calda e accogliente, il ristorante si trova nella parte più recente della cinquecentesca Villa Revedin, oggi prestigioso Hotel a 4 stelle. Il richiamo del mare arriva sulle tavole non solo nelle pietanze che seguono il pescato quotidiano, ma anche dalla luce che filtra dall’alto del luminoso controsoffitto della sala principale, costruito artigianalmente, dove sono incastonati migliaia di vetri colorati di Murano alternati a tendaggi a vela, che richiamano il dolce fluire delle onde del mare. Per una cena romantica a lume di candela o un piccolo banchetto tra amici o parenti, gli ospiti possono scegliere fra la Sala del Caminetto, la Saletta del Pesce Spada o la Saletta Privata del piano terra. Con la bella stagione si cena nell’ampia terrazza affacciata sul parco.
 

La Specialità del Buon Ricordo

Ravioli di Villa al gransoporo

Il mare e la vicina meraviglia della laguna di Venezia: pochi crostacei sono così graditi al palato degli intenditori come il gransoporo. Una ricetta semplice e nobile a un tempo, per esaltare questa delizia, proposta dall’albergo ristorante Villa Revedin di Gorgo al Monticano, nella Marca Trevigiana.

Leggi la ricetta

Villa Revedin

Caratteristica villa cinquecentesca, edificata dalla nobile famiglia veneziana dei Morosini, diventò nel XVII secolo residenza dei nobili Foscarini Cornaro e ai primi dell’800 fu acquisita dai Conti Revedin. Negli anni ’70 del secolo scorso, a seguito di un’attenta ristrutturazione, venne trasformata in un prestigioso albergo-ristorante 4 stelle. L’Hotel è composto da 32 camere (12 singole, 16 doppie, 4 suite) e racchiude, oltre al rinomato ristorante omonimo specializzato in pesce (180 posti), un salone per meeting e congressi da oltre 100 persone e un’elegante sala per eventi importanti. Nel parco secolare sono presenti un Bar- Enoteca ricavato dall’antica Ghiacciaia, ideale cornice per feste ed eventi anche per i più giovani, e una chiesetta in stile neoclassico dedicata al Redentore.

Gorgo al Monticano (Treviso)
Via Palazzi, 4
Tel. 0422.800033
www.villarevedin.it
 

Villa Revedin
Piatto del buon ricordo
Dove siamo

Gorgo al Monticano (Treviso)
Via Palazzi, 4
CAP 31040
Tel. 0422.800033
Fax 0422.800272
www.villarevedin.it
info@villarevedin.it
 

Buon Ricordo card
orari e chiusure

Chiuso la domenica sera e tutto il lunedì

Scopri la Cucina e i Sapori in Veneto