San Polo di Piave (Treviso)

Ristorante Parco Gambrinus

di Adriano Zanotto
Ristorante Parco Gambrinus

Il Gambrinus è uno dei locali storici del Veneto: oltre 150 anni di attività sotto questa insegna, senza contare i precedenti come locanda e ostello per pellegrini nel Medioevo. Il luogo è unico, una residenza d’epoca, sullo sfondo di un parco con una risorgiva che alimenta ruscelli e laghetti. L’attuale patron, Adriano Zanotto, è riconosciuto come uno dei rinnovatori della cucina trevigiana, fautore tra l’altro di quel matrimonio fra gastronomia e cultura che amplifica il piacere della buona tavola.

La Specialità del Buon Ricordo

Gamberi alla Gambrinus

I gamberi di cui si discorre sono quelli dei bei tempi andati, esclusivi abitatori d’acque limpidissime, come quelle di questi fontanili. La preparazione è semplice, proprio per sottolineare l’eccezionale bontà di questi crostacei che una volta cotti hanno il guscio rosso corallo. Sul piatto giungono accompagnati da una salsa alle erbe e dall’immancabile polenta. Come mangiarli? Basta seguire alla lettera il divertente decalogo del Gambrinus, che incita all’uso delle dita e di un grande tovagliolo.

Leggi la ricetta

La Locanda 1847 ***

Nel parco del Gambrinus, una bella palazzina ottocentesca con torretta. Ambienti eleganti e 6 camere di raffinata atmosfera, ciascuna ispirata a un fiore.

San Polo di Piave (TV)
Località Gambrinus, 18
Tel. 0422.855043
Fax 0422.855044
www.gambrinus.it
locanda@gambrinus.it

4 2
La Locanda 1847 ***
Piatto del buon ricordo
Dove siamo

San Polo di Piave (Treviso)
Loc. Gambrinus, 18
CAP 31020
Tel. 0422.855043
Fax 0422.855044
www.gambrinus.it
gambrinus@gambrinus.it

Buon Ricordo card
orari e chiusure

Chiuso domenica sera e lunedì non festivo,
Chiuso 15 giorni a gennaio e 15 giorni ad agosto

Scopri la Cucina e i Sapori in Veneto