Torri del Benaco (Verona)

Albergo Ristorante Gardesana

di Giuseppe e Mirko Lorenzini
Albergo Ristorante Gardesana

Torri del Benaco è località tra le più interessanti della sponda veronese del Lago di Garda. Il porticciolo, in particolare, con il castello scaligero che domina la piazzetta retrostante, offre un’immagine di antica bellezza. Presenza di spicco è il quattrocentesco Palazzo del Capitano, trasformato da quasi due secoli nel suggestivo albergo “Gardesana” sempre aggiornato e meta di personaggi pubblici e divi dello spettacolo. A tale successo contribuisce il ristorante sulla terrazza a lago, da tempo nella massima considerazione dei gastronomi per le sue tipiche ricette gardesane.

La Specialità del Buon Ricordo

Filetti di persico del Garda al burro e timo

Una raffinata sinfonia di sapori gardesani, con un protagonista d’eccellenza, il pesce persico reale, specie potendo disporre d’esemplari di piccola taglia dai quali ottenere deliziosi filettini. Poi, la panatura che trasmette l’aroma della buccia di cedro, agrume di antica coltura benacense, e del timo, che cresce selvatico sul monte Baldo. D’ambito gardesano, anche il vino bianco in abbinamento, un Lugana Doc, figlio delle colline tra Peschiera e Sirmione.

Leggi la ricetta

Hotel Gardesana ***

Albergo di grande atmosfera. Difficile scegliere tra le 34 camere affacciate al porticciolo o al lago, con letti in ferro battuto e mobili in stile ‘800.

Torri del Benaco (VR)
Piazza Calderini, 5
Tel. 045.7225411
Fax 045.7225771
www.gardesana.eu
info@gardesana.eu

Chiuso dall’ 1 novembre al 15 marzo.

3 31
Hotel Gardesana ***
Piatto del buon ricordo
Dove siamo

Torri del Benaco (Verona)
Piazza Calderini, 5
CAP 37010
Tel. 045.7225411
Fax 045.7225771
www.gardesana.eu
info@gardesana.eu

Buon Ricordo card
orari e chiusure

Chiuso per ferie dall’ 1 novembre al 15 marzo.

Scopri la Cucina e i Sapori in Veneto