Volterra (Pisa)

Ristorante Enoteca Del Duca Cambio piatto

di Genuino e Ivana del Duca
Ristorante Enoteca Del Duca

Volterra è una delle piccole meraviglie della Toscana: affascinante per scenario naturale, ricca di memorie etrusche e con l’alabastro ad alimentare un artigianato unico nel suo genere. Qui tutto ha qualcosa di speciale: anche questo ristorante, a partire dall’ambientazione, nel prestigioso palazzo Inghirami, con gradevolissimo dehors e cantina in grotta. Quanto alla cucina, la critica è concorde a lodarne la fedeltà alla tradizione, a partire dalla bella rassegna di formaggi e salumi.

La Specialità del Buon Ricordo

Ravioli di ricotta dolce delle Balze Volterrane

Un piatto dai molti ingredienti, che si esaltano e completano a vicenda. Dei ravioli insoliti, che valorizzano la pregiata ricotta dolce delle Balze Volterrane (usata per il morbido ripieno) profumata da maggiorana, cannella tritata, buccia di limone. Una punta di acidità, a controbilanciare, è data dall’emulsione di pomodoretto Pisanello.

Leggi la ricetta

Podere Marcampo Agriturismo

Tra le vigne, sullo sfondo della campagna volterrana, un agriturismo da cartolina: tre camere, una suite e due miniappartamenti, tutti con spazio a giardino, senza dimenticare la piscina in posizione panoramica.

Volterra (PI)
Loc. S.Cipriano
Tel. 348.5149789
www.agriturismo-marcampo.com

5 1
Podere Marcampo Agriturismo
Piatto del buon ricordo
Dove siamo

Volterra (Pisa)
Via di Castello, 2
CAP 56048
Tel. 0588.81510
Fax 0588.92957
www.enoteca-delduca-ristorante.it
info@enoteca-delduca-ristorante.it

Buon Ricordo card
orari e chiusure

Chiuso martedì.

In ferie dal 9 gennaio a metà marzo.

Scopri la Cucina e i Sapori in Toscana