Erice (Trapani)

Ristorante Hotel Moderno

di Giuseppe Catalano
Ristorante Hotel Moderno

Erice è un borgo medievale con oltre tremila anni di storia, dagli Elimi che lo fondarono ai Normanni che l’hanno fortificato, e una vista indimenticabile, dall’alto di una rupe rocciosa, sull’estrema punta della Sicilia di fronte al Mediterraneo. L’Hotel Moderno è una vera istituzione, dove personaggi d’alto ingegno – sì, perché Erice è una cittadella della scienza – si ritrovano ai tavoli del suo Ristorante del Buon Ricordo. A distrarli è un cuscus di proverbiale bontà, ma sono molti i piatti inimitabili che riuniscono i sapori dell’agro ericino sotto il segno dell’olio e dei vini isolani: busiati al pesto ericino, risotto di mare, pesce fresco, ortaggi di propria produzione, formaggi tipici locali, cannoli e cassata siciliana. Ampia scelta di vini e digestivi.

La Specialità del Buon Ricordo

Scaloppine di cernia agli agrumi di Sicilia

La cucina isolana propone degli accostamenti di sapore che alla prima esperienza possono sembrare curiosi. Gli agrumi, per esempio, compaiono anche nelle ricette salate secondo un uso che a quanto pare risale alla dominazione araba. Come capita in questo piatto, dove i delicati filetti di cernia trovano cornice agrodolce d’ortaggi, limone e arancia. Il tutto, sotto il segno di un olio extravergine d’oliva che nel Val di Mazara ha un inconfondibile aroma di pomodoro acerbo.

Leggi la ricetta

Hotel Moderno ***

In centro al paese, un’affascinante casa ottocentesca su due piani, con 40 camere confortevoli ed eleganti. Terrazza panoramica con solarium. A un quarto d’ora di passeggiata, una dépendance con piscina estiva all’aperto, giardino con piccola fattoria e parco giochi.

Erice (TP)
Via V. Emanuele, 63
Tel. 0923.869300
Fax 0923.869139
www.hotelmodernoerice.it
info@hotelmodernoerice.it

33 7
Hotel Moderno ***
Piatto del buon ricordo
Dove siamo

Erice (Trapani)
Via V. Emanuele, 63
CAP 91016
Tel. 0923.869300
Fax 0923.869139
www.hotelmodernoerice.it
info@hotelmodernoerice.it

orari e chiusure

Chiuso lunedì solo in inverno.

Scopri la Cucina e i Sapori in Sicilia