Maleo (Lodi)

Albergo Del Sole

di Mario e Francesca Colombani
Albergo Del Sole

Le prime notizie di questo pubblico esercizio risalgono al 1464, quand’era segnalato come locanda di posta sulla strada tra Pavia e Cremona, presso il ponte di Pizzighettone sull’Adda. Più che centenaria è anche la gestione della famiglia Colombani, che ne ha fatto uno dei santuari della ristorazione lombarda. L’ambiente è degno di tanta tradizione: di rustica eleganza, le sale interne, come peraltro le camere; di grande atmosfera, specie nelle sere d’estate, la corte con portici e pergole d’uva.

La Specialità del Buon Ricordo

Galletto alla diavola

Questo piatto può sorprendere per semplicità. Tuttavia, sono proprio i piatti essenziali a mettere a dura prova i cuochi: richiedono materie prime eccellenti, e una perizia maturata nella lunga esperienza. Il galletto alla diavola deve lasciare la griglia con ineccepibile tempismo, croccante all'esterno, perfettamente "passato" all'interno. La speziatura è uno dei piccoli grandi segreti dello chef. Davvero notevole, la scelta dei vini in abbinamento.

Leggi la ricetta

Albergo Del Sole

Tre camere in un’antica fattoria sullo sfondo delle campagne del Po. Arredi d’epoca e ambienti di grande atmosfera. Agevole accesso dall’autostrada Milano- Bologna. Chiuso a gennaio e ad agosto.

Maleo (LO)
Via Monsignor Trabattoni, 22
Tel. 0377.58142
Fax 0377.458058
info@ilsolemaleo.it
www.ilsolemaleo.it

Chiuso a gennaio e ad agosto.
Closed Jan. and Aug.

2 1
Albergo Del Sole
Piatto del buon ricordo
Dove siamo

Maleo (Lodi)
Via Mons. Trabattoni, 22
CAP 26847
Tel. 0377.58142
www.ilsoledimaleo.com
 

Buon Ricordo card
orari e chiusure

Chiuso domenica sera e lunedì;
in gennaio e in agosto.

Scopri la Cucina e i Sapori in Lombardia