Savogna d’Isonzo (Gorizia)

Lokanda Devetak 1870

di Avguštin Devetak
Lokanda Devetak 1870

San Michele del Carso è un paesino goriziano, a poca distanza dall’ex confine con la Slovenia, in una zona densa di memorie della Grande Guerra. Qui dal 1870 la famiglia Devetak gestisce quella che un tempo era una ‘gostilna’, una trattoria di campagna, e che oggi è un ristorante dove i piatti della tradizione carsolina, Adriatico e Mitteleuropa a contatto, trovano nuova presentazione. Tre sale e un porticato, più una cantina, scavata nella pietra, che custodisce un tesoro di circa 14.000 vini e distillati. Dodici persone, la famiglia intera, segue le sorti del locale, senza dimenticare l’azienda agricola e la piccola locanda. E’ disponibile un menù per persone celiache.

La Specialità del Buon Ricordo

Fusi, salsiccia e formaggio Jamar

Il formaggio Jamar, tipicamente carsico, i fusi, di tradizione istriana, e la salsiccia, si incontrano in questo piatto, una fusione di sapori che racchiude i gusti di due cucine e di due culture.

Leggi la ricetta

Lokanda Devetak

In un rustico presso la trattoria, 8 camere di gradevole atmosfera e assoluta tranquillità, a contatto con la natura, molto apprezzate da quanti salgono fin qui per godere dei sapori e delle atmosfere del Carso Goriziano, a mezz’ora dal mare di Grado e un’ora dalle foreste di Tarvisio.

Savogna d’Isonzo (GO)
Loc. San Michele del Carso
Via Brežiči, 22
Tel. 0481.882488
Fax 0481.882964
www.devetak.com
info@devetak.com

8
Lokanda Devetak
Piatto del buon ricordo
Dove siamo

Savogna d’Isonzo (Gorizia)
Loc. San Michele del Carso
Via Brezici , 22
CAP 34070
Tel. 0481.882488 - 882756
Fax 0481.882964
www.devetak.com
info@devetak.com

orari e chiusure

Chiuso lunedì e martedì tutto il giorno, mercoledì e giovedì solo a pranzo.
Ferie variabili.

Scopri la Cucina e i Sapori in Friuli Venezia Giulia