Polesine Parmense (Parma)

Al Cavallino Bianco

di Massimo e Luciano Spigaroli
Al Cavallino Bianco

Queste sono le terre di Giuseppe Verdi: a Busseto si visita la casa del maestro, e poi ci si sposta a Polesine Parmense, sulle rive del Po, dai fratelli Spigaroli, le persone più adatte a rivelarne sapori e segreti: Massimo, chef d’eccezione, sempre pieno d’entusiamo; Luciano, che si occupa della sala e delle molteplici attività aziendali, a partire da una formidabile produzione di culatello e d’altri salumi locali.

La Specialità del Buon Ricordo

Suprema di cappone di Giuseppe Verdi

Il Cavallino Bianco è un locale dove da tre generazioni si fa cucina del Po, ovvero cucina emiliana, siamo al confine tra Parma e Piacenza, più quello che il grande fiume offre in fatto di pesce e cacciagione. Senza dimenticare, i piatti prediletti da Giuseppe Verdi, che sono entrati a pieno merito nella tradizione locale: come questo petto di cappone, rosolato con burro e porri, bagnato di spumante e servito con lamelle di tartufo e flan di zucchine. Come vino, la caratteristica Malvasia dei Colli di Parma.

Leggi la ricetta

Antica Corte Pallavicina Relais ****

A un tiro di schioppo dal Cavallino Bianco, tra le mura di una fattoria trecentesca, i fratelli Spigaroli hanno inventato 6 suite di charme straordinario. Sotto le volte degli antichi sotterranei, spazi per banchetti, corsi d’alta cucina e il ‘caveau’ con una fortuna in culatelli.

Polesine Parmense (PR)
Strada Palazzo Due Torri, 3
Tel. 0524.936539
Fax 0524.936555
www.anticacortepallavicinarelais.it
relais@acpallavicina.com

4 2
Antica Corte Pallavicina Relais ****
Piatto del buon ricordo
Dove siamo

Polesine Parmense (Parma)
Via Sbrisi, 3
CAP 43010
Tel. 0524.96136
Fax 0524.96416
www.fratellispigaroli.it
info@cavallinobianco.it

Buon Ricordo card
orari e chiusure

Chiuso martedì. Ferie dal 23 gennaio al 7 febbraio.

Scopri la Cucina e i Sapori in Emilia Romagna