Il Gusto di Star Bene

Questi i Menù della salute nei ristoranti del Buon Ricordo

Piacere della tavola e salute possono convivere anche al ristorante: ne sono convinti i ristoratori del Buon Ricordo che stanno mettendo in carta, a fianco dei loro tradizionali menù, il Menù della salute, ovvero piatti di alta cucina gustosi e salutari nel medesimo tempo, particolarmente attenti – negli ingredienti e nella preparazione - alle regole del mangiare sano. E regalano ai loro clienti una sintetica Guida all’alimentazione con consigli utili e semplici per mangiare bene e mantenersi in forma.

Il progetto – che supporta la campagna Il Gusto di Stare bene indetta dalla Fondazione ProADAMO Onlus per promuovere la consapevolezza di una corretta alimentazione attraverso le buone abitudini alimentari - è nato con il particolare obiettivo di sensibilizzare gli uomini sull’importanza di adottare stili di vita sani e del prendersi cura della propria salute. In Italia, a differenza di quanto succede in Europa, gli uomini in sovrappeso o obesi sono infatti in numero superiore rispetto alle donne, più attente alla qualità dell’alimentazione e alla conservazione di un buon stato di salute anche perché più informate sulle norme essenziali da rispettare e maggiormente interessate a mantenersi in forma.

Ben calibrati, a ridotto numero di calorie, certificati da nutrizionisti e ricercatori, i Menù della salute vengono realizzati dagli chef del Buon Ricordo attingendo al grande patrimonio delle tante cucine del territorio italiane di cui sono portabandiera, interpretato in chiave contemporanea, a dimostrazione che piacere della tavola e salute possono convivere anche al ristorante.

A questo LINK potete trovare i ristoranti dove poter gustare i Menu della Salute.