In ricordo di Gianni Carbone

Il 2 gennaio è mancato Gianni Carbone de “La Manuelina di Recco”.

Questo è il sito attraverso il quale l’Unione dei Ristoranti del Buon Ricordo si propone ai consumatori, agli amici, collezionisti e non, e a coloro che, in Italia o in altri paesi (in un web senza confini) ci gratificano con la loro attenzione. Sono molti e ne siamo lieti. Il sito è dedicato a loro e serve per fornire informazioni e notizie che giudichiamo utili ai clienti, che oggi ci devono consentire un’eccezione, perché abbiamo bisogno di fermarci un attimo.

Il 2 gennaio è mancato Gianni Carbone de “La Manuelina di Recco”: un uomo importante, per la gastronomia italiana, per la Liguria, per la sua città (della quale era stato Sindaco) e per il Buon Ricordo, del quale è stato Socio attivo, come si dice, della “prima ora” e, a lungo, Vice-Presidente.
Per noi tutti, giovani e meno giovani, è stato un padre dolce e paziente, un fratello maggiore saggio e discreto, sempre presente, sempre prezioso, mai invadente.

Ci mancherà molto, anche se “in eredità” ci ha lasciato una famiglia capace, intelligente, impegnata e molto unita che, siamo certi, continuerà adeguatamente il cammino nel solco tracciato da Gianni e Maria Rosa, la moglie amata, che lo ha preceduto di alcuni mesi.
Siamo tutti orfani, come loro e accanto a loro, di due figure esemplari.