San Polo di Piave (Treviso)

Ristorante Parco Gambrinus

di Adriano Zanotto
Ristorante Parco Gambrinus

Il Gambrinus è uno dei Locali Storici del Veneto: oltre 150 anni di attività sotto questa insegna, senza contare i precedenti come locanda, che ancora esiste, e ostello del Medioevo. Il luogo è unico, una Residenza d'Epoca, sullo sfondo di un parco con una risorgiva che ospita gamberi, anguille, storioni.
L'attuale patron, Adriano Zanotto, è riconosciuto come uno dei rinnovatori della Cucina, messaggero di questa all'estero, fondatore tra l'altro di quel matrimonio fra Gastronomia e Cultura che amplifica il piacere della buona tavola con la collaborazione dei tre figli.

 

Chef: Pierchristian Zanotto

La Specialità del Buon Ricordo

Gamberi alla Gambrinus

Specialità del Ristorante Parco Gambrinus di San Polo di Piave (Treviso) • I gamberi di cui si discorre sono quelli dei bei tempi andati, esclusivi abitatori d’acque limpidissime, come quelle di questi fontanili. La preparazione è semplice, proprio per sottolineare l’eccezionale bontà di questi crostacei che una volta cotti hanno il guscio rosso corallo. Sul piatto giungono accompagnati da una salsa alle erbe e dall’immancabile polenta. Come mangiarli? Basta seguire alla lettera il divertente decalogo del Gambrinus, che incita all’uso delle dita e di un grande tovagliolo.

Leggi la ricetta
Gamberi alla Gambrinus
Piatto del buon ricordo
Dove siamo

San Polo di Piave (Treviso)
Loc. Gambrinus, 18
CAP 31020
Tel. 0422.855043
Fax 0422.855044
www.gambrinus.it
gambrinus@gambrinus.it

orari e chiusure

Aperto da venerdì a domenica. Ferie dal 27 dicembre al 5 gennaio.

Scopri la Cucina e i Sapori in Veneto