31 dicembre 2015

Il Capodanno secondo Spigaroli: balli, musica e tradizione al Ristorante Al Cavallino Bianco di Polesine Parmense (PR)

Sarà una serata all’insegna dell’allegria e dei prodotti tipici, quella in programma il 31 dicembre 2015 al ristorante Al Cavallino Bianco di Polesine Parmense (PR). In tavola i pregiati salumi di Casa Spigaroli, le materie prime e le carni dell’azienda agricola di famiglia, abilmente combinate secondo le ricette della tradizione. Dalle 20.10 sarà servito l’aperitivo con cocktail analcolici e long drink, Strologo Brut Metodo Classico e la Rosa di Corte Millesimato, abbinati a Parmigiano Reggiano, stuzzicherie e sfiziosità.
Il menu della serata propone baccalà mantecato su crostone di polenta e verdurine di stagione, l’immancabile Culatello di Zibello di Casa Spigaroli, il salame “Spigarolino”, e la celebre giardiniera di Corte. A seguire risotto mantecato al tartufo di golena e gnocchetti di patate con fonduta di tosone e culatello; trancio di salmone su crema di patate e flan di spinaci, bue bianco marinato con verdurine croccanti.
Per dessert, tiramisù ai marron glacé e gelato ai marroni; quindi buffet di frutta fresca e secca, caffè e digestivi.
Nei calici saranno serviti Tamburen Rosato di Corte, Bianco Frizzantino e Rosso del Motto dalla Cantina dell’Antica Corte Pallavicina, Vivia Maremma Toscana Bianco di Le Mortelle e Morellino di Scansano 2013 di Aia Vecchia.
Al termine della cena ci si potrà scatenare con la musica anni ’70 e ’80; poi, a partire dalle 3 di notte, il divertimento tornerà a farsi ghiotto con il primo buffet del 2016, a base di spaghetti aglio, olio e peperoncino, cotechino e prete con le lenticchie e torta “sbrisolona”; il tutto accompagnato da vinelli leggeri e briosi.

Il costo della serata è di 100 euro, con prenotazione obbligatoria.

Informazioni
Tel 052496136
info@cavallinobianco.it
www.ristorantealcavallinobianco.it