11 ottobre 2013

“I formaggi di Capra” alla Trattoria Guaiane di Noventa di Piave (VE)

E’ arrivato l’autunno, l’aria si fa più fresca,le giornate si accorciano e cosa c’è di più bello nel ritrovarsi attorno ad un focolare per trascorrere una serata fra amici? La Trattoria Le Guaiane organizza per l’11 ottobre una serata fuori programma, il cui filo conduttore saranno i Formaggi.

Per questa prima edizione dell’evento sono stati scelti i Formaggi di Capra dell’Azienda Agricola “Il Boscasso” che si trova a circa 600 metri d’altitudine nel cuore delle colline dell’Oltrepò Pavese, dove i vigneti si diradano lasciando il posto a pascoli, campi coltivati a grano ed erba medica e boschi di latifoglie. A contatto con la natura le capre di razza Camosciata delle Alpi sono allevate per produrre con il loro latte dei formaggi secondo precisi criteri di qualità, criteri che partono dalla raccolta del fieno per arrivare alla produzione e commercializzazione dei prodotti.

La cena sarà un viaggio nello straordinario mondo dei sapori dei formaggi abbinati con fantasia a piatti elaborati esclusivamente per l’occasione con pesce fresco, carni di ottima qualità e frutti autunnali, attraverso un percorso di rigorosa eccellenza sperimentato dai mastri chef del ristorante.

Alla serata saranno abbinati i vini dell’ Azienda Agricola Cà dei Frati di Lugana di Sirmione, di cui sarà presentato anche l’ultimo nato, ovvero l’Amarone. A guidare la cene e le degsutazioni sarà Franco De Pieri, grande esperto in materia di formaggi.

Costo: Euro 60,00.

Informazioni e prenotazioni entro mercoledì 9 ottobre:
Trattoria Guaiane

Tel.: 0421.65002 – 0421.65122
Fax 0421.65.88.18
info@guaiane.com
www.guaiane.com