25 maggio 2014

“CON+TESTA”, il percorso parallelo di Cucina Etica e Responsabile organizzato dal Parco Gambrinus di San Polo di Piave (TV)

17, 24, 25 maggio

CON+TESTA, è il percorso parallelo di Cucina Etica e Responsabile di Parco Gambrinus  per un diverso approccio alla Cucina e al lavoro, in risposta alle esigenze culinarie dei nostri giorni. Una visione di cucina d’Autore che tiene a cuore ciò che è reale più di ciò che appare. E lo fa guardando avanti, a una società che non può che uscire trasformata da questo momento di confusione che stiamo vivendo in tutti i settori, a partire da quello umano e personale che però vive in parallelo con quello animale e vegetale. 
Ad un anno dal suo “lancio”, celebrato da piccole e grandi soddisfazioni, sino ad arrivare al conferimento del Premio Bravo Bio al Sana di Bologna, saranno due gli appuntamenti proposti dal Parco Gambrinus per poter conoscere meglio questo progetto.

17 maggio | BIETICA (Conegliano V.to)
CENA CON+TESTA – Live @ BIETICA
Esposizioni ed incontri fra sostenibilità ambientale, agricoltura biologica e benessere naturale: tutto ciò è Bietica.
Nasce dalla presa di coscienza che il nostro pianeta non ha risorse illimitate e intende provocare una serie di riflessioni promuovendo dibattiti, conferenze, proposte reali nel territorio tra produttori di prodotti biologici, trasformatori ed aziende che si occupano di energia pulita in modo etico.
Con queste prerogative, nella splendida cornice del Convento di San Francesco, Pierchristian Zanotto e lo staff di Parco Gambrinus presenteranno per la prima volta “in esterna” l’inusuale CENA CON + TESTA, frutto di un percorso iniziato quasi 10 anni fa, di Cucina Etica e Responsabile.
Il menu sarà composto di 5 portate “esaltante il mondo vegetale”.
Costo: € 39, solo su prenotazione al 349.3035570 o info@bietica.it.
Menu disponibile da mercoledì 14 maggio.
 
24-25 maggio | FIERA 4 PASSI (Treviso)
L’anteprima di “CON+TESTA, eventi con Cucina Etica e Responsabile”
La Fiera Quattro Passi “Verso un mondo migliore” di Treviso è una delle manifestazioni più importanti del settore dell’economia sostenibile e solidale a livello nazionale. La manifestazione, vera e propria festa dell’economia sostenibile, giunta alla 9°edizione, è ideata e organizzata dalla Cooperativa sociale Pace e Sviluppo Onlus di Treviso, realtà che si occupa di commercio equo e solidale gestendo 13 punti vendita di Altromercato fra cui lo “Store 4 Passi”, il più grande in Italia a proporre prodotti equi e solidali.
E’ recente l’intesa  fra Parco Gambrinus e lo Store, che vedrà la luce proprio in occasione della Fiera 4 Passi il 24 e 25 maggio: un evento per scoprire qualcosa di diverso dal solito modo di intendere gli eventi.

Per informazioni
Parco Gambrinus
www.gambrinus.it
gambrinus@gambrinus.it